IT EN
Impaginazione
1

Sotto al logo si trova il titolo del progetto su cui si sta lavorando in questo momento, se si preme sul titolo si aprirà una tendina che permetterà di cambiare il progetto attivo.

2

Sotto ai menu si trova la barra dei link esterni. In questa barra puoi aggiungere una serie di link utili al tuo lavoro, in modo da averli sempre a portata di mano. Ogni volta che ne selezioni uno si aprirà la pagina in questione in una nuova tab del browser, così puoi cercare le informazioni desiderate senza uscire dal software.

3

La barra della quota permette di tenere sempre sotto controllo lo spazio occupato sul server. Se questo dovesse riempirsi completamente non potrai più salvare nessun testo, oggetto, nota o immagine. Una volta pieno ci sono due possibilità, aumentare la quota a un prezzo modico, oppure liberare lo spazio, usando per esempio il sistema di backup e restore.

4

Tutta l'area a sinistra contiene la struttura del manoscritto in preparazione, suddiviso in parti, capitoli e scene. Se si vuole esportare solo una parte specifica del manoscritto è sufficiente selezionare la parte, il capitolo o la scena desiderata. Il campo "Intero manoscritto" esporta tutto il libro, mentre il campo "Scaletta" esporta i riassunti di ogni capitolo e scena.

5

Quest'area visualizza la lista di capitoli e parti in cui è suddiviso il pezzo di manoscritto che si vuole esportare, compresi copertina, indice e il titolo generale se così è stato selezionato e impostato nelle opzioni, vedi punto 8.

6

L'area centrale mostra l'anteprima di come verrebbe il pezzo selezionato al punto 4 e 5, questa è solo un anteprima generata automaticamente, il risultato potrebbe differenziarsi leggermente.

7

Sopra l'anteprima si trova la lista di formati in cui si può esportare il documento, attualmente HTML, PDF e DOCX.

8

Le opzioni di formattazione permettono di modificare alcune opzioni, come il visualizzare i titoli di parti, capitoli e scene, oppure se visualizzare indice e copertina. Ogni opzione modificata modifica immediatamente l'anteprima al punto 6.

9

Il software permette di modalità di impaginazione: solo testo svuota intestazione e piè di pagina, lasciando solo il numero di pagina, mentre completa visualizza anche il nome dell'autore e il titolo del progetto.